Lunedì - Venerdì: 9.00 - 19.00 - Sabato: 9.00 - 13.00

DOMANDE FREQUENTI

I trattamenti di medicina estetica sono dolorosi?

Generalmente sono ben tollerati, hanno una durata ridotta e si usano spesso anestetici locali per attenuare le sensazioni sgradevoli, di solito non sono mai richieste sedazioni o anestesie più profonde.

Quali sono i possibili effetti collaterali indotti da filler?

E’ possibile riscontrare un rossore localizzato nel punto di iniezione, che solitamente si attenua in poche ore, nei giorni successivi è possibile nel 20% dei casi la comparsa di un piccolo livido nel caso in cui si sia rotto un capillare, solitamente sono di piccola estensione e di rapida risoluzione.

Quali sono le controindicazioni maggiori per chi vuole avvicinarsi per la prima volta alla medicina estetica?

Sicuramente è bene non avere in corso malattie croniche gravi o il cui quadro non sia ancora stato perfettamente chiarito, quali malattie neoplastiche, cardiache, del sistema nervoso. Sicuramente le malattie del collagene (sclerodermia ad esempio) richiedono un approccio molto cauto, ma non escludono tuttavia la totalità dei trattamenti. E’ bene informare il medico circa le terapie in corso e le allergie accertate a farmaci ed alimenti.

I trattamenti di medicina estetica sono sempre reversibili?

Gli iniettabili si, l’effetto di filler e botox si estinguono in un periodo variabile tra 4 e 6 mesi, altri trattamenti sono invece permanenti come la fotoepilazione e il trattamento di eliminazione delle cicatrici acneiche e delle macchie.

Ci sono differenti gamme di prodotti? e come facciamo a documentarci sui quali siano i migliori?

Ci sono diverse gamme di prodotti iniettabili, oggi le più grandi e serie case farmaceutiche propongono prodotti di alto livello e molto sicuri, consiglio sempre di chieder il nome del prodotto utilizzato, e se non si è sicuri di documentarsi prima circa la casa produttrice, la qualità e le garanzie del prodotto stesso.

IDROCOLONTERAPIA

AVRO’ DOLORE DURANTE IL TRATTAMENTO?

Il trattamento non è doloroso , potrebbe risultare fastidioso se si ha uno stato di infiammazione ma sarà gestita dalla terapista adeguando tempi e modi alla situazione. La mano del terapista sempre sulla pancia del paziente, adeguerà in ogni momento il trattamento alla situazione, rendendo la seduta completamente personalizzata.

IL TRATTAMENTO E’ CONTROINDICATO PER QUALCUNO?

Ad oggi non sono segnalati particolari patologie per cui sconsigliare questo tipo di terapia. Tuttavia nel nostro studio riteniamo che in alcune condizioni cliniche sia opportuno procedere con particolare attenzione: Gravidanza, Gravi patologie cardiache o renali, Retto colite ulcerosa in fase attiva, Diveticoliti in atto, Disturbi acuti ano-rettali (ragadi,scessi,fistole,tromboflebiti rmorroidarie), Morbo di Crhom. Consigliamo sempre di informare il personale in fase di prenotazione di tutte le eventuali patologie note e se ci saranno controindicazioni alla terapia lo deciderà il terapista in fase di seduta.

C’E’ UNA PREPARAZIONE DA EFFETTUARE PRIMA DELLA TERAPIA?

Non c’è bisogno di una preparazione prima della Terapia, consigliamo di non venire a Digiuno e di seguire le solite abitudini alimentari. Nel caso di terapia pomeridiana consigliamo di evitare pranzi troppo abbondanti e impegnativi.

COSA VIENE USATO PER LA TERAPIA?

La terapia viene effettuata con un macchinario che utilizza acqua depurata e tiepida, la pressione dell’acqua è pari a quella interna del nostro intestino. Non vengono usati medicinali e non viene mai usata troppa pressione dell' acqua sulle pareti intestinali e questo la rende molto sicura anche in presenza di diverticolosi.

L’ACQUA USATA PER LA TERAPIA PORTA VIA TUTTA LA FLORA BATTERICA ?

Non è assolutamente possibile togliere tutti i batteri da un tessuto vivo. All' interno del nostro intestino abbiamo circa 1,5 kg di batteri. Durante la seduta l' acqua tiepida viene inserita dolcemente, aiutando a staccare le scorie e tossine depositate, abbassando la quantità di batteri di putrefazione e fermentazione in esse contenuti e di conseguenza i batteri buoni trovando un ambiente migliore potranno ripopolare la parete. L' Idrocolon Metodo HydrOs favorisce il riequilibrio del microbiota e ,durante la seduta, verifica la presenza di parassiti, candide, ecc...

QUANTE TERAPIE DEVO FARE?

Non è possibile stabilire prima quante Terapie siano necessarie per risolvere i disturbi di ogni singola persona, sicuramente non è sufficiente una sola seduta . Alla fine della prima visita si stabilisce con la terapista un percorso. Il nostro tipo di trattamento può essere visto come un percorso verso il benessere e la salute.

QUALI DISTURBI POSSO CURARE CON QUESTA TERAPIA?

Sono tanti i disturbi legati al nostro intestino e alla sua infiammazione, con questa terapia possiamo migliorare casi di : cistiti, emorroidi, stipsi, colon irritabile e candide e molto altro. Ma anche disturbi apparentemente distanti come: cefalea, stanchezza cronica, cervicalgia, lombalgia e disturbi collegati da una relazione osteopatica all' intestino.

POSSO PREPARARMI ALLA COLOSCOPIA CON QUESTA TERAPIA?

Si, è possibile effettuare questa terapia per pulire meglio l’intestino per esami come la Colonscopia. Anche seguendo tutta la preparazione consigliata dagli ospedali a volte le persone non riescono ad arrivare puliti e si vedono costretti a rinviare l’esame.

QUANTO DURA LA TERAPIA?

L’incontro dura circa 1h, c’è un colloquio iniziale dove il terapista registra l’anamnesi del paziente. La terapia con il macchinario dura dai 20 ai 25 minuti circa, la durata è regolata dal terapista che adegua tutta la seduta sull’esigenza del paziente senza mai lasciarlo solo.

AVRO’ DEI DISTURBI DOPO IL TRATTAMENTO?

Dopo il trattamento possono insorgere dei fastidi di breve durata come: dolori viscerali, gonfiore addominale o lieve sensazione di nausea.