IDROCOLONTERAPIA METODO HYDROS
Il Trattamento Idrocolon è una terapia complementare che sfrutta il potere dell’acqua per “ripulire” il colon, l’ultima parte dell’intestino, dai depositi accumulati.
HydrOs, metodo innovativo e personalizzato che unisce i concetti dell’osteopatia a quelli dell’idrocolonterapia, applicato presso Studio Delta, riarmonizza dall’interno l’intestino e tutto il “sistema salute” attraverso un lavaggio dolce e delicato del colon e il riequilibrio della flora batterica importantissima per il sostegno al Sistema Immunitario.
Durante la seduta l’acqua entra ed esce in maniera dolce e lenta in modo da avere un’azione depurativa e sfiammante.
All’azione dell’acqua (internamente) si aggiunge quella del trattamento osteopatico viscerale sull’addome (esternamente).
Questi due input meccanici (esterno e interno) vanno a stimolare i meccano-tensocettori di parete dell’intestino ridonando una corretta motilità e riportando il viscere verso la fisiologia.
Il Trattamento dura circa 1 ora, di cui un 25/30 minuti attaccato al macchinario.
È assolutamente indolore ed inodore e non provoca alcun fastidio e disagio al paziente.
Grazie a un ciclo di sedute, l’intestino si riabilita al corretto movimento con un effetto “fisioterapico” per la muscolatura intestinale. Inoltre, depurando l’intestino dalle scorie si riducono i batteri legati alla putrefazione e così la flora batterica può rigenerarsi.
Durante la seduta, infatti, il Terapista può riscontrare se all’ interno dell’intestino sono presenti: candida, parassiti e infiammazioni.
Di conseguenza potrà decidere l’integrazione migliore per il paziente al fine di correggere la disbiosi e riequilibrare l’intestino.
La conoscenza osteopatica di Anatomia, Fisiologia e Neuroscienze ci permette di fare importanti connessioni tra viscere e struttura, per aiutare a migliorare molte disfunzioni correlate all’ intestino, come lombalgia, cervicalgia ed emicrania.
Valido aiuto per alcuni disagi come:
– Stipsi
– Gonfiore
– Colon irritabile
– Diarrea
– Mal di testa
– Gastrite
– Stress/Ansia/Disturbi dell’umore
– Cervicalgia
– Lombalgia
– Candida
– Cistiti
– Alitosi
– Intossicazione alimentare o farmacologica
– Problematiche dermatologiche
– Meteorismo
– Ritenzione Idrica/cellulite
– Preparazione alla Colonscopia